Villa Adriana: biglietti, orari, parcheggio, informazioni utili
Partiamo dal presupposto che la villa si estende per molti ettari. Serve quindi un abbigliamento, ma soprattutto delle scarpe appropriate. Sentieri e dislivelli potrebbero affaticarvi troppo se non siete vestiti in maniera comoda.
Gli orari di apertura sono dalle 8.30 alle 19.30 dall’ultima settimana di marzo fino ad agosto.
A CAUSA DELLA SITUAZIONE COVID, ATTUALMENTE LA VILLA È CHIUSA AL PUBBLICO.
Biglietti per Villa Adriana
Il biglietto intero ordinario ha un prezzo di € 10,00, fatte salve le agevolazioni previste dal regolamento di ingresso ai luoghi della cultura italiani, consultabili nel sito web del MibaC.
Se vivi in uno dei paesi limitrofi il biglietto costa il 50% di meno: € 5,00.
(Guidonia, Subiaco, Palestrina, Castel Madama, San Gregorio da Sassola, San Polo dei Cavalieri, Vicovaro, Marcellina)
Il biglietto è gratuito per:
- Cittadini sotto i 18 anni della Comunità Europea ed extracomunitari
- Personale docente italiano della scuola di ruolo o con contratto a termine dietro esibizione di idonea attestazione rilasciata dalle istituzioni scolastiche
- Cittadini italiani residenti all’estero negli istituti e luoghi della cultura statali dietro esibizione in biglietteria, da parte degli interessati, di un documento che attesti l’iscrizione all’Anagrafe degli italiani residenti all’estero (AIRE) e si intende estesa anche ai visitatori italiani residenti all’estero di età complresa tra i 18 e i 25 anni.Per info in più:
Biglietteria: + 39 0774382733;
email adriana@coopculture.it
Consulta il sito ufficiale di Villa Adriana: www.levillae.com
Puoi acquistare i biglietti online qui: https://www.coopculture.it/ticket.cfm?office=Villa%20Adriana&id=75Parcheggio per Villa Adriana
Per quanto riguarda il parcheggio potete stare tranquilli. Nell’immediato esterno della Villa infatti c’è un parcheggio riservato ai visitatori. Per arrivare alla Villa con facilità inserite nel navigatore Largo Marguerite Yourcenar, 1 00019 Tivoli.